mercoledì 3 luglio 2013

ACHTUNG!! FORMIKEN!!


Bella la casa quasi in campagna, senza rumori e smog, con deliziose cene all’aria aperta godendo la serenità di un crepuscolo. Ma qualche controindicazione ogni tanto tocca metterla in conto…
Proprio ieri, in prospettiva di prossima partenza vacanziera, ho sferrato una controffensiva alle formichine che ogni tanto mi appaiono, minacciosamente frenetiche, in cucina, e - anche dopo minuziosa s(ri)composizione di svariata mobilia masseriziata e rimestamento di un imprecisato quantitativo di pentole, padelle, pentolini e recipientame vario - di cui almeno due terzi ignoravo l’esistenza - riescono comunque a far svanire ogni più minuscola traccia.
Il farle fuori una ad una al loro manifestarsi è subito risultata impresa vagamente biblica, e mi rendo conto, allora, che la lotta contro bestioline minuscole e letali può rivelarsi, a volte, più impervia della caccia a King Kong (dico per dire ma neanche poi tanto.. ). Continuo a seminare trappole mortali ed apposite casette dalle finestre che ridono, ultimo traguardo della scienza disinfestante, ma la vedo dura… certo sempre meglio di un amico, di recente novello residente a Campo de’ Fiori a Roma.

Qui strisciano insetti, ma lì volano cocci di bottiglie!!...  

Nessun commento:

Posta un commento

Sottolineature